Avviso Pubblico per la presentazione delle domande per il R.E.I.S. 2019 Reddito di Inclusione Sociale

Pubblicata il 14/01/2020
Dal 14/01/2020 al 20/02/2020

Il Responsabile  dell’Area Amministrativa

RENDE NOTO
Che con propria Determinazione N. 1 del 14/01/2020 è stato approvato il presente Avviso Pubblico per l’acquisizione delle domande finalizzate alla predisposizione della graduatoria dei beneficiari del Programma REIS Programma 2019 (Reddito d’inclusione sociale), denominato “Aggiudu Torrau” ai sensi della Legge Regionale n°18 del 2 agosto 2016 e della Deliberazione della Giunta Regionale N° 48/22 del 29.11.2019,
I cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono presentare la domanda di partecipazione al REIS 2019, all’Ufficio Protocollo del Comune di Padru a partire dal 20/01/2019 ed entro e non oltre il 20/02/ 2020
La domanda, redata esclusivamente sul modulo predisposto dall’Ente, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
  • domanda di partecipazione sul fac-simile approvato dal Comune;
  • copia del documento d’identità in corso di validità e codice fiscale del richiedente;
  • copia dell’ISEE in corso di validità
  • eventuale e copia di verbali di riconoscimento di un’invalidità grave superiore al 90% dell’istante personale o di uno o più componenti del nucleo familiare.
Tutti i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati alla data di scadenza dell’Avviso Pubblico e la la graduatoria sarà stilata esclusivamente sulla base dalle dichiarazioni sostitutive presentate e sottoscritte dai candidati.
Verranno escluse le domande incomplete, non sottoscritte e non corredate della documentazione richiesta. È esclusiva responsabilità del cittadino interessato verificare la correttezza della documentazione presentata.

Si ricorda che il REIS è incompatibile con il Reddito di Cittadinanza.

L’istanza per il REIS è inammissibile se sussiste anche solo una delle seguenti condizioni: a)l’istante, pur avendo i requisiti per l'accesso al Rdc, non abbia presentato domanda; b) l’istante è stato ammesso al Rdc. Il Bando Pubblico e il modulo di domanda per l’ammissione al REIS 2019 è scaricabile dal sito Ufficiale del Comune di Padru: www.comune.padru.ss.it   o può essere ritirato presso l’ufficio dei servizi sociali.
L’istanza dovrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali negli orari di apertura al pubblico. Padru, 14/01/2020

Il Responsabile dell’Area Amministrativa
         F.to rag. Pietro Conedda