“La famiglia cresce”: sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi – annualità 2019 –

Pubblicata il 14/05/2019
Dal 14/05/2019 al 07/06/2019

Si comunica che sono aperte le domande per il bando della Regione Sardegna  “La famiglia cresce” rivolto alle famiglie numerose,  per attuare interventi di supporto economico alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro e fino a 25 anni di età.
1. Requisiti e domanda di ammissione
Sono ammessi al contributo di cui all’intervento “La famiglia cresce” i nuclei familiari, anche mono – genitoriali,  ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna che rispondano congiuntamente ai seguenti due requisiti:
a)Con quattro o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni;
b)Con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad €. 30.000,00 all’atto della presentazione della domanda.
2. Scadenza presentazione delle domande
Le domande dovranno essere presentate a partire dalla pubblicazione all’albo pretorio online del Comune di PADRU  entro e  non oltre le ore 13.00 del giorno 24.05.2019.
3. Modalità di presentazione delle domande
La domanda di contributo dovrà essere compilata e firmata da uno dei genitori e dovrà essere consegnata direttamente o spedita con Racc. A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Padru  oppure trasmessa al seguente indirizzo di PEC del Comune protocollo@pec.comune.padru.ss.it.
Le domande pervenute oltre il termine di cui al punto precedente verranno escluse dal beneficio.
Il modulo di domanda è disponibile presso le sedi di Servizio Sociale e sul sito internet del Comune di Padru
all’indirizzo www.comune.padru.ss.it alla sezione BANDI e GARE.
La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:
1)Attestazione ISEE del nucleo familiare convivente rilasciato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159 rilasciato dopo il 15/01/2019;
2)Copia documento di identità del richiedente in corso di validità;
3)Verbali o certificazioni sanitarie attestanti stati di invalidità o di handicap relativi ai figli presenti nel nucleo familiare.