ATTIVITA' ESTIVE

Pubblicata il 10/06/2021
Dal 10/06/2021 al 30/06/2021

IL SINDACO INFORMA

Durante il periodo estivo, nei mesi di Luglio e Agosto, sono previste educative e di attività di animazione in spiaggia e attività di Ludoteca che si svolgeranno in spazi comunali, aperte ai bambini frequentanti la scuola elementare (dai 6 anni in sù) e ai ragazzi frequentanti la scuola media ( fino ai 13 anni), nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali in materia di prevenzione dei contagi Covid-19 e nello specifico delle nuove “Linee Guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali e ricreative volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19 approvate con ordinanza predisposta dal Ministero della Salute in data 21 maggio 2021.

Le attività saranno organizzate  dall’equipe educativa del servizio affidatario e consistono in giochi sportivi, piccoli laboratori creativi e animazione ludica, attività finalizzate a favorire la socializzazione e un sano utilizzo del tempo libero, oltre che a fornire un servizio alla famiglia per il periodo di chiusura estiva delle attività scolastiche.
Si precisa che i genitori dovranno obbligatoriamente firmare il Patto di Corresponsabilità  con la Cooperativa Sociale che gestirà il servizio.

A breve  verrà  pubblicato il programma del servizio e  le modalità di adesione.

Allegati :

Allegato 20210521_Ordinanza Linee guida educazione e infanzia 21 maggio 2021 con allegato-signed.pdf 199.48 KB