AVVISO PUBBLICO DI PROROGA TERMINI Misure di solidarietā alimentare e di sostegno

Pubblicata il 31/12/2021
Dal 31/12/2021 al 31/01/2022

"Misure di solidarietà  alimentare e di sostegno al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche . Proroga del termine per la presentazione delle domande di ammissione.

Si avvisano i cittadini che con Determinazione del Responsabile dell’Area Socio - Culturale n. 50 del 30.12.2021 è stato prorogato al 31.01.2022  il termine per la presentazione delle domande di ammissione alle "Misure di Solidarietà  alimentare e di sostegno al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, ai sensi dell'art.53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021."
I nuclei familiari e le persone che versano in stato di difficoltà economica legata all’emergenza epidemiologica da COVID 19, in possesso dei requisiti  del bando, possono presentare domanda per beneficiare, ai sensi delle disposizioni nazionali  per le seguenti linee di intervento:
  • Linea 1 – CONCESSIONE DI BUONI SPESA:  la richiesta per l’assegnazione dei buoni spesa da parte dei cittadini avverrà utilizzando l’apposito modello, con decorrenza dalla data pubblicazione del presente avviso  e sino al permanere della situazione di emergenza.
  • Linea 2 – CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE:  la domanda di accesso alla misura avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE   e dovrà essere presentata, utilizzando l’apposito modello,  entro e non oltre il 31.01.2022  tramite  PEC al Comune di Padru all’indirizzo  protocollo@pec.comune.padru.ss.it   oppure presentandola all’ufficio protocollo del Comune.

Per informazioni  sarà possibile contattare gli operatori dei servizi sociali:
  • Dott.ssa Giustina Giaghedu -   tel. 0789 1835444
  • Dott.ssa Maria Concetta Geranio -  tel.  0789 1786813